Spedizione Italia GRATIS da € 49,00

SERVIZIO CLIENTI: 3455675163 in orario di negozio

Sfere per asciugatrice in lana

Da molto tempo suggeriamo ai nostri clienti di acquistare le sfere da asciugatrice per tanti motivi. Così tanti che abbiamo deciso di dedicare un articolo a questo argomento.

PERCHE USARE LE SFERE ?

I benefici sono moltissimi e sicuramente il loro utilizzo avrà un impatto positivo sull’ambiente e sulle buone prassi ecologiche che deciderai di intraprendere. Le sfere vanno inserite da un minimo di 3 fino a 6 ad ogni asciugatura e questo garantisce…

  1. RISPARMIO ENERGETICO: usare le sfere per asciugatrice in lana pressata, consente di ridurre i tempi di asciugatura fino al 40% (a secondo del livello di carico dell’asciugatrice). La lana assorbe l’umidià residua del bucato e facilita l’asciugatura.
  2. RIDUZIONE DELLE PIEGHE: il massaggio sinergico delle sfere durante il ciclo di asciugatura permette di districare il bucato e di lasciare meno grinze e pieghe sui tessuti
  3. PROFUMAZIONE: come saprai il calore dell’asciugatrice facilita l’evaporazione del profumo degli ammorbidenti. Usando le sfere da asciugatrice potrai invece profumare il bucato proprio durante l’asciugatura. Baste mettere delle gocce di profumo per bucato o essenze per bucato sulle sfere stesse prima di ogni ciclo,

La durata delle sfere è stimata in circa 2/3 anni di utilizzo. Quindi si tratta di un vero e proprio investimento sul proprio bucato. La morbidezza che viene conferita al bucato dall’uso dell’asciugatrice con le sfere è impareggiabile.

Potrai inoltre evitare l’uso dell’ammorbidente e sostituire il risciacquo acido del bucato con la soluzione di acido citrico di cui puoi leggere info a questo link.

 
Mami gocce per asciugatrice argan
 

COME SONO REALIZZATE ?

Le sfere per asciugatrice FiendSheepWool sono realizzate in Nepal. Il progetto nasce da Valeria, una donna californiana che soffre di una importante disabilità motoria che la costringe su una sedia a rotelle. La sua determinazione e preprazione non si è fermata davanti a questo ostacolo e proprio grazie a quello che questo handicapp le ha causato, è nata la sua straordinaria sensibilità nello studiare il processo produttivo in ogni dettaglio.
 
LAVORO ETICAMENTE RETRIBUITO: non solo impiegando lavoratori a cui viene garantita una paga etica, assistenza sanitaria adeguata, ma anche dando una opportunità ad altri lavoratori con disabilità
 
PRODUZIONE ARTIGIANALE: le sfere sono realizzate a mano , una ad una. La manualità è importantissima in questo processo produttivo. Fondamentale anche l’abilità delle decoratrici che preprano ogni singola sfera martellando e inserendo con speciali aghi i vari pezzi di lana colorata sulle sfere.
 
CONFEZIONE PLASTIC FREE: le confezioni sono in sacchetti di contone realizzati a mano e stampati a mano uno per uno. Questo permette di evitare l’uso della plastica nella confezione e conferire ancora più valore al lavoro artigianale necessario per realizzare le sfere.
 
SOSTENIBILITA’: la produzione è Carbon Neutral (ossia con una produzione di anidride carbonica compensata) grazie ad un progetto che prevede la semina di un nuovo albero per ogni pacchetto venduto. Ben oltre 260.000 alberi sono già stati piantati in Madagascar. Inoltre il 20% dei profitti viene investito in associazioni No Profit attive nella difesa dell’ambiente e nella tutela della salute.
 

Scegli un altro argomento…

Categorie

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri argomenti

Categorie

Articoli in evidenza

LAngoloDiCaty_FavIcon-2.png

Spedizione ITALIA gratis da € 49,00