Spedizione Italia GRATIS da € 49,00

SERVIZIO CLIENTI: 3455675163 in orario di negozio

Pulire il divano

LA PULIZIA DEL DIVANO

La pulizia del divano è una delle operazioni di cui tenere conto nella gestione della propria casa. Spesso sul divano si annida molto sporco e anche di peggio. Non ci pensiamo, ma è uno dei luoghi della casa in cui passiamo più tempo.

  • ASPIRARE

La prima operazione da fare è quella di smontare il divano e provvedere ad una accurata aspirazione di tutte le briciole edello sporco grossolano che si nasconte in ogni pertugio.

  • CUSCINI E PLAID

Non dimenticate di pensare anche a cuscini e plaid assieme alla pulizia del divano. Vi consigliamo di procedere con un lavaggio almento ogni 2/3 settimane per evitare che si trasformino in un ricettacolo di germi e batteri.

  • DIVANI IN MICORFIBRA

La microfibra pulisce la microfibra. Esatto, basta prendere un buon panno in microfibra con un’ottima densità. Sapete che i nostri sono fantastici e possono essere lavati a 90 °C oltre a durare tantissimo.

Munitevi di un disinfettante a base di acqua ossigenata con una percentuale dell’1% oppure preparate una soluzione di acqua e carbonato di sodio (2 cucchiai in 1 litro + qualche goccia di olio essenziale di limone) e spruzzate vaporizzando molto bene il detergente sul tessuto. Poi strofinate con forza la microfibra inumidita sul divano e risciacquate spesso.

Il divano rimarrà leggermente umido alla fine ma si asciugerà velocemente. Per concludere potete spruzzare un deodorante liquido a lunga persisitenza per avere profumo in casa tutto ilgiorno e neutralizzare gli odori. Abbaimo ben 14 profumazioni.

Quaotidianamente puoi spruzzare sul divano gli igienizzanti per tessuti a basea alcolica 80% che vendiamo sia senza profumo che con tre fragranze. Ti assicureranno una igienizzazione veloce ma efficace senza rovinare i tessuti.

  • DIVANI IN PELLE

Per la pulizia del divano in pelle bisogna utilizzare detergenti meno aggressivi. Nel video abbiamo usato un marsiglia liquido con olio di lemongrass (ricaricabile in negozio), ma potete anche sciogliere del marsigli ain polvere in uno spruzzino. Massaggiate con una spugna magica (melamina) che toglie praticamente tutto lo sporco. Risciacquate con il panno di microfibra e asciugate bene il divano.

  • DIVANI IN ECOPELLE

L’ecopelle è di fatto plastica. Quindi su queste superfici si possono unsare anche prodotti più sgrassanti sempre con la spugna magica. Attenzione però perchè con il tempo l’ecopelle tende a consumarsi e lasciare dei buchi quindi non eservitate troppa forza sulla superficie.

Scegli un altro argomento…

Categorie

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri argomenti

Categorie

Articoli in evidenza

LAngoloDiCaty_FavIcon-2.png

Consegna GRATIS da € 49,00