Se ci segui e frequenti il nostro negozio, ti sarai sicuramente chiest* come poter essere più sostenibile facendo il tuo bucato, senza però rinunciare al profumo. Le profumazioni per bucato hanno spesso una parte residua che tende a renderle altamente biodegrabili ma non al 100%. Utilizzare gli oli essenziali non cambia sostanzialmente il risultato perchè anche queste sostanze naturali hanno un effetto sull’acqua di scarico, specialmente per certe specie animali.
Horomia ha finalmente trovato una soluzione a questo “problema”, ossia delle profumazioni bucato facilmente biodegradabili da aggiungere al nostro detersivo e ammorbidente senza profumo, ricaricabile e biodegradabile. Il nuovo flacone è inoltre in bioplastica da canna da zucchero per velocizzare il processo di degradazione.
Tre fragranze
Per il momento sono disponibili 3 fragranze in formato 100 ml e 400 ml con un distintivo tappo verde che le identifica chiaramente. Le essenze profuma bucato, consentono di avere un risultato persisitente ed intenso, senza rimanere legati al classico ammorbidente pronto all’uso e profumato. Lo sappiamo, ci piace cambiare i profumi e questa soluzione è ottima per tenere il nostro naso sempre in allenamento. Ora ti presentiamo la composizione delle tre fragranze che trovi già disponibili sul nostro sito web.
LOTO e PATCHOULI
TALCO e MAGNOLIA
Come utilizzarle
Puoi utilizzare i profuma bucato biodegradabili di Horomia, sia in aggiunta alla tua soluzione di acido citrico come ammorbidente/neutralizzante per bucato, oppure in aggiunta alla dose amorbidente vegetale e infine anche in aggiunta alle sfere da asciugatrice in lana. In questo ultimo caso il profumo viene passato al bucato attraverso il calore di asciugatura e non viene rilasciato nemmeno nell’acqua di scarico.
Vieni in negozio a sentirle con il tuo naso 🙂