Spedizione Italia GRATIS da € 59,00

SERVIZIO CLIENTI: 3455675163 in orario di negozio

Perchè usare una crema solida

Uno dei nostri obbiettivi quotidiani è quello di abituare i nostri clienti a comprendere che le scelte sostenibili possono essere più semplici di quel che sembra. Una crema corpo solida è il chiaro esempio di come si possa ottenere ottimi risultati con un prodotto che rispetta l’ambiente per la formulazione ed il packaging e la nostra saluta con ingredienti naturali.

Cos’è una crema solida

Quando acquisti una crema tradizionale, stai comprando un flacone, dell’acqua e dei principi attivi. Con una crema solida puoi eliminare due di questi elimenti, il flacone e l’acqua. La crema solida è infatti un concentrato di oli, burri e profumi in formato solido. Questo aspetto già dovrebbe stuzzicare la tua attenzione dal punto di vista ambientale.

In effetti l’acqua è un elemento che non ti serve acquistare, puoi tranquillamente usare quella che esce dal rubinetto di casa. Il formato solido inoltre consente di evitare flaconi in plastica, sostituendoli con semplici scatolette in carta.

olio corpo solido bronze gold senso naturale

Crema solida tonalizzante e illuminante Senso Naturale

Come funziona una crema solida

Più facile da usare che da spiegare, ma ci proviamo :). Il momento ideale per usare una crema solida è quello della doccia o del bagno. Puoi infatti sfruttare l’umidità sulla tua pelle per strofinare delicatamente la crema solida. Il calore della tua pelle farà sciogliere il principio attivo che diventerà crema unendosi alla pelle bagnata. Basterà poi massaggiare la crema normalmente sino ad assorbimento.

Se non devi fare la doccia, puoi comunque utilizzare la crema solida strofinandola sulla parte interessata e bagnandola poi con la mano inumidita.

Ti consigliamo di riporre la crema solida in un contenitore di sughero o in una scatoletta al riparo dall’eccessivo calore che farebbe squagliare la crema.

Cosa contiene una crema solida

Come ben saprai esistono molti tipi di burri e oli che aiutano ad idratare la nostra pelle. Ognuno di questi elementi, grazie ad una sapiente combinazione, conferisce caratteristiche specifiche ad ogni crema e la rendono adatta alle varie tipologie di pelle. Ti diamo qualche informazione che potrebbe essere interessante.

-il Burro di Murumuru è un antiossidante, ricco di vitamina A, F ed acidi essenziali che conferiscono proprietà emollienti mantenendo la cute elastica ed idratata senza ungere.

-il Burro di Karitè nutre in profondità e favorisce la produzione del collagene, rendendo la pelle più elastica con proprietà emollienti e protettive.

-l’Olio di Mandorle dolci è ricco di Vitamine E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali ed è un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti. Combatte la disidratazione e protegge la pelle dai danni provocati da sole e vento.

-l’Olio di Buriti è ricchissimo di vitamine A, C ed E, Omega 9, esso è un acido grasso essenziale che promuove la rigenerazione dell’epidermide, mantenendo la naturale idratazione cutanea. Grazie alla presenza di carotenoidi, vanta spiccate proprietà antiossidanti, che lo rendono un valido alleato contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce. Agisce come filtro UV ed aiuta a proteggere la pelle dal foto-invecchiamento.

-l’Olio di Ricino contiene tocoferoli, carotenoidi, steroli e fitosteroli, ossia sostanze antiossidanti, fotoprottetive ed antinfiammatorie che migliorano l’aspetto della pelle e ritardano l’invecchiamento cutaneo.

-l’Olio di Pracaxi è particolarmente rigenerante e setificante. Ha proprietà antiossidanti, idratanti, antibatteriche, antinfiammatorie. Essendo un rigenerante cellulare, viene usato contro cicatrici vecchie e nuove, per l’acne, psioriasi.

Le combinazioni sono tante e soddisfano le esigenze di ogni tipo di pelle. da quelle più secche a quelle miste, da quelle che necessitano di una formulazione vitaminizzante a quelle rassodanti.

crema solida keep calm la saponaria

Keep Calm crema solida lenitiva La Saponaria

Qualche esempio di crema solida

Una delle più gettonate in estate è BRONZE, una versione tonalizzata e illuminante delle creme solide proposte da Senso Naturale. Tonalizzata perchè la sua colorazione rende la pelle ambrata per valorizzare l’abbronzatura o per dare un pò di tono nei mesi invernali. La mica naturale (un minerale estratto senza sfruttamento ed in modo sostenibile) conferisce anche un’azione illuminante che ti piacerà se ami un tocco glamour. Questa crema solida ha un fantastico profumo al Neroli (i fiori dell’arancio).

Un’altra crema solida che ti vogliamo presentare è KEEP CALM di La Saponaria, dal profumo fruttato ed esotico! Ricca di attivi ad azione protettiva, emolliente e calmante, è perfetta per le pelli sensibili e stressate. Il profumo è dolce, senza eccessi con note di bergamotto.

Esistono molte alte creme solide che ti invitiamo a scoprire visita la pagina dedicata. Troverai sicuramente quella che si addice di più alle tue esigenze.

Contenitore in sughero sardo per crema corpo solido

Scetticismo ?

Se il formato solido di una crema non ti convince, ti invitiamo a fare uno sforzo e a vincere la pigrizia di ripiegare sempre sulle solite abitudini. A volte basta poco per ricredersi e aprire la propria mente a nuovi orizzonti. Una crema solida ha una durata che varia in funzione di come la userai, ma possiamo dire con tranquillità che sostituisce un formato tradizionale da 250 a 500 ml. Non male se pensi anche al fatto che non hai contribuito all’uso di nuovi contenitori in plastica e hai ridotto lo spazio dei tuoi cosmetici. Ah… non dimenticare che una crema solida può anche essere trasportata in aereo!

Buona Natura a tutti !

Scegli un altro argomento…

Categorie

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri argomenti

Categorie

Articoli in evidenza

LAngoloDiCaty_FavIcon-2.png
[]