Detergenti corpo solidi

Il nostro negozio è specializzato in detergenti corpo solidi, anche detti “cosmetici solidi“. Se conosci questo tipo di prodotti ecologici per l’igiene personale, ti daremo qualche utile consiglio. Se invece non li hai mai usati… beh forse è arrivato il momento.

PERCHE’ USARE UN DETERGENTE SOLIDO

Forse dovresti chiederti “come mai non ci ho ancora pensato seriamente?” Si, perchè i vantaggi sono moltissimi e non solo per te. Proviamo a riassumere per punti i principali benefici:

  1. SPAZIO, i cosmetici solidi occupano pochissimo spazio epossono essere trasportati comodamente dove vuoi, anche in aereo.
  2. AMBIENTE, le confezioni sono totalmente prive di plastica (perolmeno quelle che proponiamo noi) e questo rende estremamente importante questa scelta. Pensa a quanto flaconi di plastica risparmierai in un anno
  3. FORMULAZIONE, non pensare a delle saponette. I cosmetici solidi non hanno nulla o poco a che fare con la classica saponetta per le mani. Sono ricchi di burri nutrienti o riequilibranti come l’acido citrico che aiuteranno a mentenere morbida la pelle e i capelli.
  4. DURATA, normalmente uno shampoo o bagnoschiuma solido hanno una durata pari a due flaconi tradizionali da 250 ml. Il risparmio è quindi anche economico.
 

CHE DETERGENTI SOLIDI ESISTONO ?

Praticamente tutti. Infatti il formato solido ormai è disponibile per le varie esigenze personali come shampoo, bagnoschiuma, balsamo, detergente viso, deodorante, mousse struccante e anche detifricio.
 
Lo shampoo solido si usa come una normale saponetta sui capelli inumiditi. Vedrai subito una corposa schiuma da massaggiare sui capelli e poi risciacquare normalmente. Un valido esempio di shampoo solido è quello che trovi a seguire… la versione rigenerante di Senso Naturale per capelli ricci.
 
 
Il balsamo solido va usato dopo lo shampoo se si desidera un effetto più morbido sui capelli. Attenzione perchè il balsamo solido (come quello liquido) non fa schiuma e dura moltissimo, molto più dello shampoo. A seguito trovi l’esempio di un ottimo balsamo per capelli di Officina Naturae con azione rinforzante.
 
 
Il bagnoschiuma solido si deve emulsionare sulla pelle bagnata. Scegli magari il braccio e quando la schiuma sarà bella corposa, posa la saponetta e utilizza la schiuma su tutto il corpo. La speciale formulazione dei bagnoschiuma solidi lascerà la tua pelle vellutata come nella versione per pelli secche di Ethical Grace.
 
 
Gli esempi di cosmetici solidi sono molti e li puoi trovare nel nostro e-commerce a questo link

AVVERTENZE

Cerca di lasciare sempre asciugare bene le saponette in modo che non si formino muffe e che la forma della soaponetta rimanga sempre ben utilizzabile.
Verso la fine le saponette si spezzano, come è normale che sia. Non preoccuparti, usale a pezzetti magari anche grazie all’aiuto di speciali sacchetti in cotone, bamboo o canapa che poi fungono anche da spugna corpo.
 
Ora non ti resta che provarli ….

Scegli un altro argomento…

Categorie

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri argomenti

Categorie

Articoli in evidenza

LAngoloDiCaty_FavIcon-2.png

Spedizione ITALIA gratis da € 49,00