Spedizione Italia GRATIS da € 49,00

SERVIZIO CLIENTI: 3455675163 in orario di negozio

Come profumare i tessuti

Spesso ci viene chiesto il miglior metodo per profumare i tessuti e la casa. La risposta dipende molto da alcuni fattori che caratterizzano il nostro modo di vivere la casa e le nostre esigenze. Analizziamo assieme quali fattori prendere in considerazione nella scelta.

PERCHE’ PROFUMARE I TESSUTI

I tessuti riescono a catturare più efficacemente il profumo e a rilasciarlo nell’ambiente lentamente. Ecco il motivo per cui è preferibile profumare casa utilizzando questo metodo. Naturalmente la persisistenza del profumo dipende dal tipo di prodotto utilizzato. Abbiamo inoltre riscontrato la crescente moda di utilizzare gli spray per tessuti al posto dei profumi per la persona. In questo caso, vanno spruzzati esclusivamente sui vestiti e non sulla pelle. Il costo è sicuramente inferiore e la persistenza può arrivare ad eguagliare i più blasonati eau de parfum.

QUANTO TEMPO PASSI IN CASA ?

Se passi molto tempo in casa, troverai sicuramene più soddisfazione con un metodo di profumazione della casa costante e di cui non preoccuparti. Se al contrario sei molto spesso fuori casa, ti consigliamo di prediligere un metodo di profumazione temporaneo, per evitare di sprecare profumo inutilmente.

QUANTO TI PIACE IL PROFUMO ?

Le fragranze per la casa hanno diverse persistenze in funzione della quantità e qualità dell’alcool, della percentuale di profumo, del metodo di diffusione. Se ami profumazioni delicate e non troppo persistenti potrai scegliere la tua preferita tra quelle naturali a base di oli essenziali con cui ottenere un risultato meno invasivo. Se invece preferisci note intense e persistenti, dovrai necessariamente orientarti verso un prodotto di origine sintetica che permetta una lunga persisistenza.

PROFUMO NATURALE O SINTETICO ?

E’ inutile dire che sarebbe meglio utilizzare profumazioni naturali nella propria abitazione. Purtroppo non sempre si riesce ad ottenere lo stesso risultato che si otterrebbe con quelle sintetiche. L’alcool naturale e gli oli essenziali hanno una persisistenza inferiore. Basta però capire, come abbiamo spiegato sopra, le esigenze che ognuno deve tenere in considerazione nella scelta. In molti casi è inevitabile doversi orientare su profumazioni sintetiche. Anche in questo caso è importante scegliere prodotti di qualità che risultino il meno tossici possibile e non diano problemi di allergie.

PERSISTENZA MEDIO/BASSA

I prodotti a base naturale sono i più indicati per questa esigenza. Un esempio sono gli spray di OLFATTIVA che sono realizzati con alcool biologico e oli essenziali. Possono essere utilizzati sui tessuti, nell’ambiente e in alcuni casi anche sulla pelle. Le fragranze disponibili sono molte e ruotano attorno alle principali note naturali come quelle balsamiche, agrumate, floreali e speziate. Non è possibile ovviamente poter replicare profumazioni sintetiche che non esistono in natura sotto forma di olio essenziale. La più utilizzata e vendua è ACQUA DELL’ANGELO, un mix di oli freschi ed agrumati con un tocco misterioso e mistico.

acqua dell angelo olfattiva spray

PERSISTENZA MEDIA

In questo caso consigliamo una delle nostre acque profumate ESSENZE DI CATY, realizzate a Verona con ingredienti prima qualità. Possono essere utilizzate senza problemi su tessuti ed il loro comodo formato permette di portarle sempre con se anche in borsetta o in autombile. Le fragranze sono abbinate anche al profumatore con bastoncini e permettono di ottenere un ottimo risultato sinergico. Una delle più vendute è sicuramente DATTERO E AMBRA, dalle note corpose, maschili, dolci che piacciono proprio a tutti.

profuma tessuti dattero ambra

PERSISTENZA ALTA

Esistono alcuni spray ad altissima persisitenza che offrono performance incredibili. Sono particolamente indicati per chi ama sentire molto profumo e possono essere utilizzati su tutto l’arredamento tessile di casa. Basta un generoso spruzzo per un risultato che dura tutto il giorno e oltre. Abbiamo scelto ANNA TWELVE per questo utilizzo, che ha realizzato un formato da mezzo litro che permette oltre 400 erogazioni con uno speciale spruzzo che nebulizza alla perfezione il profumo. Tra i più venduti troviamo sicuramente HORIZON, con il tipico profumo di mare, salsedine e alghe che ci catapulta subito in vacanza a prescindere dal periodo dell’anno.

Horizon AnnaTwelve 500

Scegli un altro argomento…

Categorie

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri altri argomenti

Categorie

Articoli in evidenza

LAngoloDiCaty_FavIcon-2.png

Spedizione ITALIA gratis da € 49,00